Informazioni | Autonoleggio a San Teodoro - Olbia

Informazioni

Condizioni contrattuali di Noleggio

  • PDF

CONDIZIONI GENERALI 

 

a) Equipaggiamento: Il veicolo viene consegnato con contachilometri sigillato, normali attrezzi, triangolo una ruota di ricambio, libretto di circolazione. Il Cliente è responsabile per la restituzione di quanto sopra menzionato. 

b) Consegna e restituzione del veicolo: l'uso ha inizio il giorno della riservazione e/o della consegna della medesima al Cliente avrà termine il giorno stabilito per la consegna. Il veicolo deve essere restituito nelle stesse buone condizioni in cui fu consegnato, salvo la normale usura. I dati indicati per l'uso (durata, località di ripresa del veicolo e ora) sono impegnativi a tutti gli effetti. Qualora il Cliente desideri modificare i termini di restituzione (data» luogo, ora) egli dovrà darne comunicazione almeno tre giorni prima della data stabilita per la consegna ed ottenere benestare. Qualora il contachilometri risultasse manomesso o deteriorato alla consegna del veicolo, il Cliente è tenuto a pagare sulla base di 400 Km di eccedenza al giorno alla tariffa chilometrica riportata sul tariffario in vigore. 

c) Deposito di garanzia: il deposito di garanzia è obbligatorio. Detto deposito verrà restituito o liberato alla fine dell'uso dell'autovettura. Solo quando si riscontrassero danni al veicolo detto deposito sarà incamerato. Il deposito di garanzia rimane tale e pertanto non potrà in nessun caso, servire a prolungare la durata del noleggio. 

d) Manutenzione del veicolo: Il Cliente si assume la responsabilità del buon uso e manutenzione del veicolo e di conseguenza risponderà di ogni danno dovuto ad inesperienza od incuria da parte sua. Le spese di ricovero, lavaggio e forature ai pneumatici sono a carico del Cliente. L'olio, l'ingrassaggio e le eventuali piccole riparazioni dovute a normale usura, verranno rimborsate solo su presentazione di regolari fatture quietanziate emesse alla targa della vettura (indicanti data, nome e indirizzo del fornitore) e contro presentazione degli eventuali pezzi sostituiti. In caso dì grave avaria il Cliente si rivolgerà al più vicino garage della Società per assistenza ed eventuale sostituzione del veicolo. Spese per riparazioni effettuate senza la preventiva autorizzazione della Società non saranno rimborsate. 

e) Assicurazione: Il Cliente è garantito dalle seguenti coperture assicurative;

  1. Responsabilità Civile verso terzi massimale Euro 25.823.000 (unico);
  2. Collisione; copertura del valore del veicolo;
  3. Furto copertura del valore del veicolo;
  4. Incendio: copertura del valore del veicolo;

IMPORTANTE: per I sopra menzionati rischi (b-c-d) esiste una franchigia assicurativa. 

Il Cliente non è garantito da copertura assicurativa (anche se è stata pagata la quota addizionale per l'eliminazione della franchigia):

  1. per danni al veicolo noleggiato allorchè il Cliente non sia in grado di fornire dati ed eventuali atti alla ricostruzione dell'evento o all'individuazione del veicolo investitore;
  2. per danni che colpiscano il conducente*, gli oggetti e bagagli;
  3. allorchè l'uso del veicolo avviene per fini illeciti, per competizioni di velocità o gare di ogni genere, il rimorchio o il trasporto merci;
  4. se il veicolo non è guidato dal Cliente;
  5. allorchè il veicolo noleggiato è guidato da persone sotto l'influenza dell'alcool o stupefacenti;
  6. per danni derivanti da incidenti non denunciati nel tempo prescritto (vedi paragrafo F), o denunciati dopo aver riparato il danno;
  7. per danni provocati intenzionalmente o avvenuti per Inosservanza delle norme del Codice della strada o causati per Incuria da parte del Cliente;
  8. per danni derivanti dalla Ditta noleggiatrice per l'immobilizzo del veicolo per colpa dal Cliente;
  9. per danni alla Ditta noleggiatrice per trasporto a mezzo carro attrezzi a/o rimpatrio dalla medesima;
  10. per danni per responsabilità civile a danni a terzi o cosa oltre 125.823 000 di Euro.
  11. per rischi In Paesi non menzionati nella "carta verde" (se richiesto) 

* il Cliente potrà usufruire dalla copertura assicurativa dietro pagamento di una quota addizionale. 

f) incidenti, danni, sinistri: Il Cliente à tenuto a dare comunicazione alla Società proprietaria del veicolo per telefono a par iscritto antro 24 ore a mezzo del modulo apposito che troverà fra I documenti dal veicolo, facendo altresì eseguire gli accertamenti dalle autorità compatenti. 

g) Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore, su sua richiesta, la tariffa chilometrica e la tariffa tempo, la tariffa dovuta qualora l'autoveicolo sia riconsegnato in luogo diverso dal luogo originala di locazione + I.V.A, la somma necessaria per riportare all'originale livello II serbatolo di benzina oltre alle spese per il relativo servizio, le speciali tariffe previste per la "Copertura Danni Auto" e per la "Assicurazione Personale PAI a THEFT PROTECTION" se dovute. Importo corrispondente a qualsiasi contravvenzione, nonché somme relative a qualsiasi altro servizio usufruito. Il Cliente che utilizza una carta di credito accetta che i sopraccitati addebiti siano effettuati sul suo conto. Il Cliente che all'atto del noleggio presenti quale metodo di pagamento un voucher prepagato è comunque obbligato, solidamente con l'ente emittente il voucher stasso a corrispondere ogni importo derivante dal noleggio medesimo In caso di Insolvenza totale o parziale da parte dell'emittente. 

h) Il Cliente è responsablle personalmente per qualunque fatto dovuto o connesso all'utilizzazione ed al possesso del veicolo dal quale derivino conseguenze civili, penali o contravvenzioni e dovrà tenere sollevata la Ditta noleggiatrice dalle eventuali pretese avanzate contro la medesima, 

i) Per qualunque controversia viene eletto al fine della competenza in via esclusiva il Foro di NUORO (NU). 

j) La Ditta noleggiatrice è sollevata da ogni responsabilità per la perdita degli oggetti e/o obblighi che II Cliente o chi altri In sua compagnia può aver lasciati o caricati o sulla vettura, durante II periodo di noleggio o dopo la restituzione del veicolo. 

k) Il Cliente al impegna a fornire il proprio numero di codice fiscale entro l'anno corrente.

Condizioni di Noleggio

  • PDF

Requisiti per il noleggio 

  • patente da almeno 1 anno
  • età minima  21 anni*

* con meno di 21 anni è possibile noleggiare previo supplemento alla tariffa standard 

 

Pagamento in contanti

San Teodoro Autonoleggi offre sempre qualcosa in più...
La maggior parte delle società di noleggio non accettano il pagamento in contanti e richiedono a garanzia dello stesso una o più carte di credito. 
Con noi  puoi noleggiare l’auto anche senza la carta di credito e puoi pagare in contanti. Al momento del ritiro del veicolo il Cliente dovrà garantire una cauzione , più l'importo del noleggio. 
Le carte di credito pre-pagate e elettroniche non possono essere usate a garanzia, ma solo come modalità di pagamento finale (saldo noleggio).

 

S.T.A.  Navigatore GPS

Termini e Condizioni.
Il navigatore satellitare può essere richiesto direttamente presso il nostro centro prenotazioni dopo aver concluso la prenotazione dell'auto.

Il costo è di € 10,00 al giorno, € 50,00 la settimana
 In caso di furto non è prevista la sostituzione, in caso di malfunzionamento il Cliente può rivolgersi per la sostituzione presso l’ufficio. Il noleggio del satellitare è consentito solo in congiunzione con il noleggio del veicolo. I due noleggi devono quindi avvenire contestualmente, nello stesso giorno. 
 Danni e furto: 
il navigatore satellitare deve essere restituito con tutte le sue parti, in caso contrario si contesterà un'appropriazione indebita, con le seguenti responsabilità a carico del Cliente:
mancata riconsegna, furto da parte di terzi e danneggiamento irreparabile € 300,00
 

 

Baby Seat

Seggiolini per i bambini.
 Un buon seggiolino garantisce la sicurezza dei bambini non solo in caso di incidente stradale, ma anche in tutte le altre occasioni in cui la circolazione impone un repentino cambiamento di velocità o più semplicemente di marcia. 
 SEGGIOLINI PER BAMBINI E RIALZI 
importi validi per singolo accessorio e per noleggio € 5,00 per giorno.


Seggiolini auto per bambini: consigli ai viaggiatori 
 Non sempre gli viene riservata quell'attenzione che invece si dovrebbe, soprattutto al pensiero che i suoi utilizzatori sono persone indifese ed esposte ai più gravi rischi. 
 Anche il miglior seggiolini auto per bambini, se usato in maniera scorretta, può diventare pericoloso o creare problemi nell’utilizzo quotidiano. 
L'importanza del seggiolino per bambini è confermata anche da una direttiva europea entrata in vigore lo scorso gennaio: la norma ha suddiviso i seggiolini in cinque categorie (a seconda del peso del suo utilizzatore), ed obbliga il costruttore ad applicare un contrassegno sull'etichetta identificativa che solitamente è caratterizzato dalla sigla ECE R44-02 oppure R44-03.

 

Servizio carburante

La vettura viene consegnata con il serbatoio pieno, e deve essere restituita alla fine del noleggio con il serbatoio pieno, se così non fosse, verranno addebitati i litri mancanti di carburante, oltre a un sovrapprezzo per il servizio di ripristino di € 15,00 a carico del cliente.

 

Comunicazione di Sinistro

Il cliente è obbligato a comunicare immediatamente il sinistro, entro gli orari di ufficio.

Siti web
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookies Policy . Per chiudere questo messaggio clicca OK